Azienda - CioKarrua

Scaturita da una solida passione familiare, “CioKarrua s.r.l.” nasce nel 2000 a Modica, ridente città del sud-est della Sicilia e capitale dell'omonima Contea che, dal XIII al XIX secolo, ha reso famosa l'intera provincia di Ragusa.

Da sempre impegnata nella promozione e nella commercializzazione della carruba, uno dei frutti più caratteristici e rappresentativi delle campagne modicane, CioKarrua è diventata, in breve tempo, il maggior produttore di alimenti da essa derivati: lo sciroppo di polpa di carruba, la farina di semi di carruba, i biscotti di carruba, le caramelle al carrubo. Alternative golose che permettono di riscoprire e apprezzare virtù e benefici di un frutto antico e dai più svariati impieghi.

Inoltre, volendo dare il giusto peso e valore agli altri sapori del territorio, l'azienda ha deciso di specializzarsi nella produzione del tipico cioccolato modicano: importato in Sicilia durante la dominazione spagnola, è oggi apprezzato in Italia e nel resto del mondo per la semplicità dei suoi ingredienti e la “granulosità” della sua consistenza.

Ciokarrua ripropone tale ricetta in ben 20 varianti, dal cioccolato all'arancia a quello al gelsomino, così da accontentare qualsiasi velleità o fantasia culinaria. I biscotti dai gusti assortiti, la pasta di mandorle per bevande e granite, completano, infine, la vasta gamma dei prodotti disponibili all'acquisto.

Ciokarrua: innovare, reinventarsi, nel gusto pieno della tradizione.